TERMINI E CONDIZIONI

Il contratto stipulato tra E-GADGET  e il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di E-GADGET. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità  al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.e-gadget.it  dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte.

 

Spese di Trasporto

Il costo della spedizione è indipendente dalla località  e dalla distanza, e varia in funzione della merce acquistata. Il costo della spedizione è¨ indicato nel riepilogo dell’ ordine. La merce ordinata viaggerà  tramite corriere espresso BARTOLINI.
TUTTE LE NOSTRE SPEDIZIONI SONO ASSICURATE.

 

Modalità  di pagamento

– Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l”ordine del Cliente resterà  impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, inviando una mail a: shop@e-gadget.it con il numero di CRO, e copia del bonifico, che deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio della merce ordinata,avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul nostro conto corrente che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare il nome del cliente e il numero dell’ordine,che viene rilasciato nella mail di riepilogo ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico,verranno inviate tramite mail,a ordine concluso.

– Contrassegno
In questo caso il cliente,provvederà  a pagare direttamente il corriere in contanti,a merce ricevuta.

– Ricarica Postepay
E’ possibile pagare tramite ricarica postepay,il numero della nostra carta,verrà  inviato ad ordine ricevuto,il cliente è¨ tenuto ad inviare una mail a shop@e-gadget.it con ORA,DATA e IMPORTO dell’avvenuto pagamento.

 

Tempi di Consegna

Gli ordini di merce immediatamente disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in due giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località  disagiate, isole minori e paesi di montagna.

I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.

Nessuna responsabilità  può essere imputata a E-GADGET in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

Disponibilità  dei prodotti

L’informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste.

La segnalazione di disponibilità  non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale.

Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità  di prodotti disponibili.

Nell’eventualità  che il prodotto ordinato non sia in realtà  disponibile E-GADGET si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

 

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato su www.e-gadget.it verrà  emesso un documento fiscale. Per l’emissione della fattura, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Nessuna variazione sarà  possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura). E-GADGET prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili

 

Al Ricevimento della Merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è¨ tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva”sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite mail a shop@e-gadget.it .

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà  essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento.

Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a shop@e-gadget.it .

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà  presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità  piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 10 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine puoi anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 10 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria.

La spedizione è a carico e sotto la responsabilità  del mittente (imballare accuratamente i materiali, non apporre nastri adesivi o quant’altro possa danneggiare l’imballo orginale ). Il rientro di materiale verrà  accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell’intestatario del documento). Il rimborso avverrà , come previsto dalla legge, nel più¹ breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l’esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità  del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, E-GADGET darà  comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà  sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà  rispedito al Cliente e verrà  annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità  del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui E-GADGET  accerti:

– la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da E-GADGET sull’involucro esterno della confezione spedita;
– l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;
– la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,…) o anomalie al prodotto stesso;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, E-GADGET provvederà  a restituire al Cliente il bene acquistato,addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti “realizzati su misura” come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati,compresi quelli allegati a materiale hardware, una volta aperti.

 

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da E-GADGET sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità ) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà  conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura). La garanzia convenzionale del produttore (la classica garanzia commerciale di buon funzionamento) viene fornita secondo le modalità  illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti a E-GADGET per l’intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà  le spese per il rientro a E-GADGET, che curerà  la riparazione del bene e lo rispedirà  a spese proprie al Cliente. Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà  necessario contattare  shop@e-gadget.it e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all’esterno del pacco. Il pacco dovrà  contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,…). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà  necessario restituire anche scatola ed imballo originale. La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità  (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da E-GADGET

Nessun danno può essere richiesto a E-GADGET per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. I seguenti prodotti: mouse, tastiere, floppy drive e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta “garanzia di buon funzionamento” e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall’acquisto.

 

Reclami

Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a shop@e-gadget.it .

I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità  o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà  avere luogo in caso di rifiuto.

Titolare del trattamento dei dati è E-GADGET, a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

 

Caratteristiche e Schede Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.e-gadget.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. E-GADGET non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà  di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

 

Variazioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità  dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.e-gadget.it .

 

Legge applicabile al foro competente

Il presente Contratto sarà  regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà  esclusivamente competente il foro di Torino.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà  a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

 

Privacy

Desideriamo informare il Visitatore del sito web www.e-gadget.it che il D. Lgs. N. 196 del 30 giugno 2003, intitolato Codice in materia di protezione dei dati personali prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
E-GADGET,  in qualità  di Titolare del trattamento  utilizza il sito oltre che come mezzo informativo sui propri servizi, anche come strumento di raccolta di dati personali.
Secondo la normativa indicata, il trattamento di tali dati sarà  improntato ai principi di correttezza  e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Visitatore del sito web.

Durante la permanenza del Visitatore sul sito il sistema informatico del Titolare raccoglierà  una serie di dati tecnici quali: l’indirizzo IP, il tipo di browser, il sistema operativo, l’host e l’URL di provenienza. Il Titolare potrà  utilizzare tali dati in forma aggregata ed anonima ai fini di analisi statistiche sugli accessi del sito. Tali dati non saranno, in ogni caso, comunicati a terzi, ne saranno oggetto di diffusione.

Per quanto riguarda i messaggi di posta elettronica, il Titolare procederà , nel rispetto del codice, alla raccolta dei dati personali (ivi incluso l’indirizzo di posta elettronica) spontaneamente trasmessi, curandone la successiva archiviazione per fini conformi alle interazioni manifestate dal Visitatore e per il tempo necessario alla verifica e valutazione delle indicazioni fornite, ai fini dello scambio di informazioni o di contatti.

I trattamenti effettuati riguardano unicamente dati comuni. La presenza di eventuali dati qualificabili come “sensibili” (ai sensi dell art. 4 del Codice), comporterà  l’immediata distruzione del relativo messaggio, annuncio o comunicazione eventualmente fornita dal Visitatore.

I dati raccolti nelle sezioni apposite del sito potranno essere comunicati ad altri soggetti nell’ambito delle finalità  di espletamento di eventuali richieste. In tali casi verranno sempre richiesto il consenso, che potrà  essere fornito on-line attraverso la compilazione di una casella spuntata.

Il Visitatore è  reso consapevole del fatto che la trasmissione di dati tramite Internet non può considerarsi tenuta ad altra prestazione oltre alla corretta applicazione degli standard di sicurezza imposti dalla normativa in vigore.

Informativa sul trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs n. 196/2003

Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. N. 196/2003, pertanto, forniamo al Visitatore le seguenti informazioni:

1. I dati forniti dal Visitatore verranno trattati per le seguenti finalità : gestione dati anagrafici clienti/fornitori, gestione amministrativa, informazione sui servizi offerti, adempimenti di legge. E’ onere del Visitatore verificare la correttezza dei dati personali che lo riguardano ed eventualmente procedere alla rettifica.

2. Il trattamento sarà  effettuato sia manualmente, sia con l’ausilio di sistemi telematici. I dati infatti potranno essere conservati sia in archivi cartacei, sia in archivi elettronici, in modo da consentire, laddove necessario, la individuazione e la selezione di dati aggregati, per il tempo non eccedente la durata e le finalità  del trattamento.

3. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità  di proseguire ogni tipo di rapporto, in quanto il trattamento dei dati è fondamentale per adempiere agli obblighi di legge.

4. I dati potranno essere comunicati, nell’ambito delle finalità  sopra illustrate, alle seguenti categorie di soggetti:
– Studi legali, commerciali, elaborazione dati e consulenza;
– Organi dello Stato, Enti Pubblici ed altri Istituti per obblighi di legge o impegni contrattuali;
– Istituti di credito e società  di factoring;
– Clienti, fornitori, corrieri, spedizionieri;
– Società  controllate, collegate e controllanti.

5. Il Titolare del trattamento E-GADGET di Balalau Ovidiu Gabriel via Bava 9/A Torino, 10124

6. Non sono stati nominati responsabili del trattamento.

7. Il Visitatore che invii i propri dati personali attraverso le sezioni dedicate presenti nel sito e/o le poste elettroniche del Titolare, potrà  in ogni momento esercitare i diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, che per chiarezza riproduciamo integralmente.

 

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
> Decreto Legislativo n. 196/2003, Art.7

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità  e modalità  del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità  di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *